Situata a Maranza nella rinomata skiarea Valle Isarco e parte integrante del prestigioso consorzio Dolomiti Superski, Gitschberg ti accoglie con una varietà di piste spettacolari, un’esperienza sciistica senza paragoni e paesaggi mozzafiato.
Collegate sci ai piedi con Jochtal – Valles, le piste di Gitschberg ti attendono per emozionanti avventure sulla neve. Facilmente raggiungibile in auto o tramite la pittoresca funivia dal suggestivo paese di Rio Pusteria, Gitschberg è un vero gioiello sciistico. Nel cuore di Maranza, ti accoglieranno due skilift che servono piste soleggiate e adatte a tutti i livelli di abilità. Un emozionante viaggio con l’impianto Brunner ti condurrà alla partenza della cabinovia Bergbahn, da dove potrai affrontare le affascinanti piste Gaisraste e Nesselwiese. Scivola lungo la maestosa rossa immersa nel bosco o affronta il tracciato iniziale a pendenza elevata (ampio e aperto), prima di tornare in una discesa alla portata di tutti dalla stazione intermedia.
Raggiungi nuove vette con la cabinovia doppio senso Gaisjoch, che collega con eleganza la skiarea di Jochtal. Per un’esperienza in quota, sali a bordo delle seggiovie Breiteben e Gitschberg, che ti porteranno alla cima più alta dell’intero comprensorio a 2510 m slm. Da qui, concediti una passeggiata sulla piattaforma panoramica del monte Gitsch (Monte Guzzo), ammirando un panorama mozzafiato a 360 gradi sulle maestose montagne dell’Alto Adige, dell’Austria e delle Dolomiti. Goditi l’emozione di scivolare lungo una pista larga e suggestiva dal Gitsch, con una pendenza moderata e neve spesso impeccabile.
Verso quota 2200 m slm è possibile riprendere la seggiovia Gitschberg oppure scendere fino alla stazione di monte della cabinovia Nessel dove si prende la pista nera servita dall’impianto Sergerwiese spesso sede di allenamenti delle squadre locali.
Dalla pista più alta si può anche raggiungere lo skilift Mitterwiese per poter percorrere una blu all’interno di una valletta, tuttavia questo impianto apre raramente con le giuste condizioni di innevamento.
Per gli amanti dello sci di fondo sono presenti due anelli da 8 e 9 km ciascuno che dal paese di Maranza arrivano poco sotto il Monte Gitsch.
Presente anche una pista da slittino nel bosco servita dalla cabinovia Bergbahn.
Visita il sito ufficiale: Gitschberg – Maranza
ValVattelapesca, Piemonte, TO
Sab
3° 5°
Dom
3° 5°
Lun
3° 5°
Mar
3° 5°
Mer
3° 5°
Gio
3° 5°
TOT IMPIANTI
9
SEGGIOVIE
0
SKILIFT
3
OVOVIE/CABINOVIE
5
FUNIVIE
1
TOT PISTE
12
BLU – FACILI
5
ROSSE – INTERMEDIE
7
NERE – DIFFICILI
0
TOT PISTE
2
BLU – FACILI
1
ROSSE – INTERMEDIE
1
NERE – DIFFICILI
0
TOT STRUTTURE
–
KICKERS LINEA EASY
–
KICKERS LINEA AVANZATA
–
RAILS E BOX
–
Forum
Unisciti alla community