Benvenuti a Madonna di Campiglio, un’affascinante località situata nella pittoresca Val Rendena, nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta in Trentino. Questo è il tuo passaporto per l’emozionante mondo dello sci e tanto altro.
Madonna di Campiglio offre un’esperienza sciistica eccezionale. Collegata sci ai piedi con Folgarida-Marilleva e Pinzolo, con le quali forma la rinomata Skiarea Campiglio Dolomiti Brenta. Questo comprensorio sciistico è anche parte del prestigioso consorzio Skirama Dolomiti.
Le tre principali aree sciistiche di Madonna di Campiglio – Grostè, 5 Laghi e Pradalago – ospitano una vasta gamma di piste. Le piste del Passo Grostè ad esclusione delle piste del Monte Spinale, sono dolci piste blu, sempre ben innevate che corrono in un ambiente roccioso quasi surreale con uno splendido panorama sull’Adamello. La cabinovia Grostè 1-2 assicura una comoda risalita per goderti queste piste in quota.
Il Monte Spinale, raggiungibile dalla cabinovia del paese o da Grostè, offre piste tecniche come la Spinale Direttissima e la rossa Spinale Diretta, adatte a sciatori di diversi livelli. La zona Pradalago presenta la spaventosa Amazzonia, con una pendenza del 60%, e offre sfide emozionanti per gli sciatori più esperti. Le seggiovie Fortini e Genziana Express servono piste di media difficoltà, ideali anche per principianti. La seggiovia Malghette ti connette con la skiarea Folgarida-Marilleva.
L’area dei Cinque Laghi, raggiungibile direttamente dal paese e collegata sci ai piedi con Pradalago, ospita la celebre pista Fis Tre-3. Questa pista rossa tra i boschi presenta tratti impegnativi e cambi di pendenza, assicurando una discesa avvincente. Alla fine del percorso si trova il Canalone Miramonti, un muro a strapiombo sul paese dove si svolge la gara di slalom della Coppa del Mondo maschile. Non da meno è la pista Pancugolo, che ospita gare veloci di Coppa Europa.
Le piste da sci di Madonna di Campiglio sono collegate sci ai piedi anche a quelle di Pinzolo, nell’Alta Val Rendena, grazie a una lunga cabinovia con stazioni intermedie. Questo significa che puoi esplorare una vasta rete di piste senza dover mai togliere gli sci.
Madonna di Campiglio offre qualcosa per tutti. Anche se non sei uno sciatore, potrai goderti una varietà di attività, come gite con le ciaspole (racchette da neve), escursioni con le slitte trainate dai cavalli, passeggiate nel centro, shopping e molto altro. Inoltre, sul Monte Spinale è stata realizzata una nuova pista per gli slittini, offrendo divertimento anche per chi preferisce la neve senza sci.
Scopri le meraviglie di Madonna di Campiglio, una località che offre molto più della tradizionale esperienza sciistica. Le Dolomiti Trentine ti aspettano con le loro cime mozzafiato e una vasta gamma di attività per una vacanza indimenticabile.
Visita il sito ufficiale: Madonna di Campiglio – Passo Grostè
ValVattelapesca, Piemonte, TO
Sab
3° 5°
Dom
3° 5°
Lun
3° 5°
Mar
3° 5°
Mer
3° 5°
Gio
3° 5°
TOT IMPIANTI
21
SEGGIOVIE
12
SKILIFT
2
OVOVIE/CABINOVIE
6
FUNIVIE
0
TAPIS ROULANT
1
TOT PISTE
43
BLU – FACILI
17
ROSSE – INTERMEDIE
18
NERE – DIFFICILI
8
22 km di piste di sci di fondo a Campo Carlo Magno, suddivise in quattro anelli di diversa difficoltà
TOT PISTE
4
BLU – FACILI
2
ROSSE – INTERMEDIE
1
NERE – DIFFICILI
1
L’Ursus Snowpark si trova nella zona del Passo Grostè a Madonna di Campiglio, all’arrivo della cabinovia Grostè a circa 2500 metri di quota.
A servizio dello snowpark è presente la seggiovia sei posti Grostè Express.
TOT STRUTTURE
40
KICKERS LINEA EASY
4
KICKERS LINEA AVANZATA
3
RAILS E BOX
33
Forum
Unisciti alla community