Compie 20 anni la K2 Women’s Alliance
La K2 Alliance nasce da un’esigenza. Quello che è iniziato come un progetto di ricerca e sviluppo più di 20 anni fa – volto a ridefinire il processo di progettazione e creazione di prodotti specifici per il mondo femminile – è diventato un movimento globale. Nel corso di 20 anni, l’Alleanza si è evoluta in qualcosa di molto più di un progetto tecnico sfociando nella anche nella sfera sociale: “è diventata uno stato d’animo dedicato al collegamento, alla crescita e all’emancipazione delle donne ovunque esse si trovino attraverso lo sci. È un modo di vita attraverso il quale le donno possono conoscersi, imparare e, soprattutto, spingere in avanti i propri limiti.”
Questa è l’idea che sta alla base della ⇒ K2 Women’s Alliance.

McKenna Peterson
McKenna Peterson vive in due mondi: terra e mare. In estate è il capitano di una barca da pesca commerciale mentre in inverno va a caccia della polvere più profonda nelle montagna dell’Ovest.
Da anni, McKenna è una fedele sostenitrice di Women’s Alliance, aiutando K2 a sviluppare e perfezionare prodotti con caratteristiche ben precise e adatte ad un pubblico femminile. Inoltre McKenna non ha paura di sporcarsi le mani, ops, di innevrsi i vestiti tant’è che sono anni che fa film e riprese con Warren Miller.
Ma quest’anno, ha preso una strada diversa! McKenna ha sviluppato e creato un filmato tutto suo, eccolo!
Prodotti “K2 Alliance-approved”
Scopri alcuni dei prodotti “Alliance – approved”.





articolo scritto da Fabio Disconzi per SkiForum