Tra le novità in Alpe di Siusi la nuova seggiovia Bamby
Sull’Alpe di Siusi sono in corso i lavori di sostituzione della seggiovia Bamby nella zona tra Punta d’Oro e Steger Dellai con una nuova esaposto automatica.
Il nuovo impianto sostituisce la precedente seggiovia a morse fisse e sarà dotata di seggiole a 6 posti con cupole antivento; la velocità sarà di 4,5 m/s con una portata di 2800 p/h e il tempo di risalita ridotto a meno di un minuto.

Assieme alle seggiovie Paradiso, Telemix Bullaccia e l’impianto di Belpiano sarà infine il quarto impianto in Alto Adige dotato di un sistema automatico di sicurezza per bambini. Mentre per ottimizzare il collegamento tra le stazioni a valle della seggiovie Paradiso e la nuova Bamby verrà installato un tapis roulant.
L’impianto serve una pista ideale per i principianti ed è il collegamento per tornare dalla zona Punta d’Oro verso la Steger/Dellai o le piste della seggiovia Panorama.

Oltre alla Bamby si lavora anche sulla pista principale del Monte Piz, nei pressi dell’hotel Icaro, dove è in costruzione un nuovo cavalcavia.





articolo scritto dalla redazione SkiForum