Campitello Matese, situata su un altopiano a 1450 metri nel comune di San Massimo, è la principale località sciistica del Molise e una delle più rinomate dell’Appennino.
Con ben cinque impianti di risalita, tra cui tre seggiovie, uno skilift oltre ad un tappeto scuola, e una rete di piste che si estende su 40 chilometri, Campitello Matese offre opportunità sciistiche eccezionali. Il cuore della ski area è raggiungibile con la seggiovia quadriposto Del Caprio, che ti porta al punto più alto della stazione a 1872 metri di altitudine. Da qui, puoi accedere a piste spettacolari come Lupo Grigio, Del Caprio e Cristallo, che sono adatte a sciatori intermedi. Per chi cerca sfide più tecniche, ci sono anche varianti nere di Cristallo e Lupo Grigio. A ovest, troverai la seggiovia Anfiteatro, che serve la pista Olimpica. Nella parte bassa, c’è un Campo Scuola con le seggiovie La Piana-Lavarelle e il tappeto Campo Scuola, mentre lo skilift San Nicolò ti permette di percorrere l’intera pista Olimpica.
Grazie all’ aggiunta della seggiovia Capo d’Acqua, le piste più orientali della località sono state riaperte. Questo ha reso accessibili la pista nera Capo d’Acqua e la rossa Cresta Plattner. La presenza di vari skiweg in tutta la località semplifica gli spostamenti tra le diverse zone.
Campitello Matese è stata progettata seguendo il modello delle ski-total francesi, con alberghi e case direttamente sulle piste. Questo significa che puoi letteralmente uscire di casa e iniziare a sciare. Oltre allo sci e agli sport invernali, nella stazione sciistica non manca una varietà di attività. Il paesaggio è mozzafiato, e la neve naturale abbonda.
Per gli amanti dello sci di fondo, nella vasta pianura che ospita la località, vengono tracciati tre anelli di varia lunghezza e difficoltà.
In sintesi, Campitello Matese è una destinazione sciistica completa che offre qualità, paesaggi spettacolari e comodità, rendendo l’esperienza sulle piste del Molise davvero memorabile.
Visita il sito ufficiale: Campitello Matese
ValVattelapesca, Piemonte, TO
Sab
3° 5°
Dom
3° 5°
Lun
3° 5°
Mar
3° 5°
Mer
3° 5°
Gio
3° 5°
TOT IMPIANTI
5
SEGGIOVIE
4
SKILIFT
1
OVOVIE/CABINOVIE
0
FUNIVIE
0
TOT PISTE
14
BLU – FACILI
3
ROSSE – INTERMEDIE
8
NERE – DIFFICILI
3
Gli amanti dello sci nordico trovano 3 anelli di differenti difficoltà nell’ampia pianura, attraverso la gola di Capo d’Acqua, fino alle pendici della Gallinola e nel centro del fondo Piana a 1450 metri
TOT PISTE
3
BLU – FACILI
1
ROSSE – INTERMEDIE
1
NERE – DIFFICILI
1
il Ghost snowpark è diviso in 3 zone: il campo scuola, il livello intermedio e quello per i rider più esperti. Per i principianti è presente un tapis roulant al servizio del campo scuola.
TOT STRUTTURE
np
KICKERS LINEA EASY
np
KICKERS LINEA AVANZATA
np
RAILS E BOX
np
Forum
Unisciti alla community