Dalbello 2019/2020: nuovo DS Asolo Factory e nuova linea DRS
Carrellata di novità per il famoso produttore di scarponi di Asolo Dalbello. Per la stagione invernale 2019/2020 troviamo rinnovata sia la linea DS (Dalbello Sport) che la DRS. Giuseppe Bianchini (product manager scarponi gara – pista) in occasione di ISPO 2019 ha presentato a SkiForum le principali novità.
Il nuovo Dalbello DS Asolo Factory si posiziona al vertice della linea DS (la Dalbello Sport introdotta per la stagione 2018/2019). La bi-iniezione questa volta è completamente in Grilamid un materiale estremamente leggero ma performante. Senza intaccare la rigidità, i pesi dello scarpone toccano i soli 1700 g per la versione uomo e si rimane a soli 1500 grammi per la versione femminile.
Il flex del DS Asolo Factory vale 135-130 per la versione maschile e 120-115 per gli scarponi donna. La precisione di sciata già alta viene miglorata da altri due accorgimenti. Vi è un nuovo power bootstrap, più leggero, ora ancorato allo scarpone da delle boccole di allunimio. Vi è una scarpetta con diversa imbottitura ed una differente densità: il last dello scarpone dai 100 mm della precedente versione passa ai 98 mm.
Per gli spostamenti in rifugio e fuori dalla neve etrambe le versione sono provviste di suola grip-walk. Entrambe le versione possono essere customizzate sui piedi delle sciatrici o degli sciatori in solo 8 minuti grazie al processo My-Fit System di Dalbello.
Per quanto riguarda la linea DRS vi è una nuova colorazione: l’uso del bianco e verde per gambetto e scafo che ha caratterizzato questi scarponi negli ultimi anni è ora essenzialmente invertito. I nuovi DRS hanno lo scafo bianco ed il gambetto verde. Sono state inoltre introdotte due versioni con dei nuovi flex: non 110 e 130 ma bensì 120 e 140 per la versione commerciale.

Le scarpette dei DRS 2019/2020 hanno una imbottitura con una densità maggiore che porta ad una compressione del piede più definita e decisa il che si traduce in una maggior precisione durante la sciata.
Per i più piccoli vede la luce il DRS 75, una scarpa studiata appositamente per le esigenze degli utenti junior. Gambetto e scafo sono stati appositamente studiati per assecondare le esigenze delle gambe e del polpaccio dei bambini in una fase delicata della propria crescita.






articolo scritto da Fabio Disconzi per SkiForum