Cortina si aggiudica i mondiali di sci alpino del 2021
Dopo 4 tentativi andati a vuoto (2013, 2015, 2017, 2019) finalmente Cortina d’Ampezzo si aggiudica i mondiali di sci alpino del 2021. Dopo la sconfitta del 2019 contro la svedese Åre il comitato ha cercato di migliorare i punti a sfavore della località ampezzana, le altre nazioni (tra cui l’Austria) hanno appoggiato la candidatura rinunciando alla propria arrivando al congresso FIS come unica candidata.
Mercoledì 15 minuti in grande stile per la presentazione della candidatura, davanti al palco il presidente della fondazione Cortina 2021 Riccardo Donadon e l’ad Paolo Nicoletti e molti atleti tra cui Kristian Ghedina, Daniela Mereghetti, Pietro Canzio e Sofia Pizzato.
La presentazione comprendeva anche brevi video per puntare l’attenzione sul made in Italy, la forza del sistema ampezzano e la storia sportiva di Cortina d’Ampezzo, non è mancata una clip con un intervento del premier Matteo Renzi che si è speso per la località.
Pista Olympia preparata per la gara di Discesa Libera
Ora inizia la fase più difficile con la realizzazione delle opere necessarie per il mondiale e per il rilancio della conca ampezzana, molti progetti sono già stati presentati e sono fase di approvazione, tra questi il via libera al nuovo impianto al Col Drusciè, l’adeguamento delle piste A, B e il rientro Colfiere-Stries.
Puoi seguire tutte le novità e gli aggiornamenti quì >> LINK
articolo scritto dalla redazione SkiForum