Apertura piste Arabba: dal 24 novembre 2016 si scia al Passo Campolongo
Meteorologicamente parlando ci eravamo quasi dimenticati di partenze della stagione invernale così positivi. Fioccano le aperture anticipate ed anche il comprensorio sciistico di Arabba non è da meno.
Da giovedì 24 novembre 2016 sarà possibile sciare sulle piste servite dalla veloce seggiovia quadriposto Campolongo – Bec da Roces: si tratta della pista rossa Campolongo e dell’azzurra Rutort, quest’ultima particolarmente indicata per migliorare la tecnica dello sci carving mentre la prima grazie al muro centrale piuttosto pendente riesce a soddisfare anche lo sciatore più esigente.

Dalla stazione di monte della seggiovia Campolongo – Bec de Roces a quota 2160 m slm si gode di un magnifico panorama su gran parte delle Dolomiti Centrali: gruppo del Santa Croce, Tofane, Pelmo, Civetta e Marmolada. Il Sella invece è proprio a “due cm dal proprio naso”!

Arabba è uno dei punti d’accesso del famoso giro sciistico del Sellaronda il quale aprirà il 3 dicembre. Maggiori informazioni: situazione meteo, neve, aperture di Arabba.



Buone sciate a tutti.
articolo scritto da Fabio Disconzi per SkiForum