Nuovo telemix Laner e rifugio Oberholz a Obereggen
Ad Obereggen è tutto pronto per l’inizio della stagione invernale che prenderà il via il 25 novembre con l’apertura serale della pista Oberholz.
Nuovo telemix e pista da slittino Laner
La novità che fa da padrone è senza dubbio il nuovo impianto Laner che sostituisce la vecchia seggiovia quadriposto: è stato realizzato un telemix ovvero un impianto ad ammorsamento automatico in cui si alternano seggiole da 6 posti, dotate dei nuovi poggiasci singoli, e cabine da 8 raggiungendo la portata di 3000 p/h.
Stazione a valle telemix Laner – foto facebook
Nonostante la lunghezza ridotta (meno di 500 metri) la scelta è ricaduta su questo tipo di impianto per la flessibilità che offre, consentendo una comoda risalita anche per gli slittini.
La seconda novità nella località della val d’Ega è proprio la nuova pista da slittino Laner lunga 750 metri da malga Epircher-Laner alla stazione a valle del nuovo impianto.
L’intervento a tutto tondo ha compreso anche l’ampliamento della pista da sci Laner per offrire una discesa più spettacolare.
La pista Laner in preparazione con la partenza del telemix – foto facebook
Nuovo rifugio Oberholz
Firmato dagli architetti Peter Pichler e Pavol Mikolajcak il nuovo rifugio, situato a 2100 metri all’arrivo della seggiovia Oberholz, è una fusione tra tradizione e moderno realizzato in materiali eco-compatibili e integrato con l’ambiente che lo circonda.
Nuovo rifugio Oberholz in via di completamento – foto facebook
Nello spazio caratterizzato da un forte design è stato fatto largo uso del legno e del vetro per offrire ai clienti vetrate su tutta la val d’Ega. Nella struttura sarà disponibile il servizio bar e toilette oltre allo spazio per rilassarsi e ripararsi dal maltempo.
Una degustazione Gourmet
Nel nuovo rifugio, tutti i venerdì a partire da gennaio 2017, disponibile una gustosa offerta gourmet: i casari del Becherhof, produttori dell’eccezionale formaggio della Val d’Ega, offrono una degustazione dei loro formaggi. Il tutto abbinato ad un vino di qualità dell’Alto Adige.
A fine evento un ultima discesa verso Obereggen con un panorama unico sulle Dolomiti e la Val d’Ega.
Per informazioni su prezzi e orari → Esperienze Alto Adige
Segui le novità dello Ski Center Latemar → sul forum
articolo scritto dalla redazione SkiForum