In Lombardia i treni della neve ti portano a sciare
“Scopri il bianco di Lombardia”, si chiama così il primo progetto integrato di Trenord con treno+navetta+skipass per andare a sciare, senza auto, in modo comodo e sostenibile.
Trenord propone pacchetti a prezzi vantaggiosi per favorire lo sport e il divertimento, all’insegna della sostenibilità. Le offerte comprendono il viaggio e lo skipass, per una o due giornate sugli sci in Valtellina, all’Aprica o in Valmalenco, e in Valcamonica a Montecampione, con l’aggiunta di sconti sul noleggio di attrezzature, punti di ristoro e strutture ricettive.
Il viaggio in treno per la Valtellina include il tratto fino alla stazione di Tresenda-Aprica-Teglio oppure Sondrio, mentre per la Valcamonica fino a Piancamuno. Alla stazione di arrivo un bus-navetta raggiungerà direttamente gli impianti di risalita.
Treni della Neve Valmalenco
L’offerta, in collaborazione con il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, comprende il viaggio a/r in treno da tutta la Lombardia alla stazione di Sondrio, la navetta per il comprensorio Valmalenco Ski Area e Alpe Palù e lo skipass. Inclusi anche sconti sul noleggio di sci e attrezzature, punti di ristoro e, se previste nell’itinerario scelto, strutture ricettive. Il costo è di 43 euro per una giornata e di 68 euro per due giornate.
Da Milano per raggiungere Sondrio i treni consigliati sono:
Milano C.le 6.20 » Monza 6.32 – Lecco 7.02 – Sondrio 8.20 (tutti i giorni)
Milano C.le 7.20 » Monza 07.32 – Lecco 8.02 – Sondrio 9.20 (tutti i giorni)
Milano C.le 8.20 » Monza 8.32 – Lecco 9.02 – Sondrio 10.20 (tutti i giorni)
Da Sondrio per il ritorno a Milano i treni consigliati sono:
Sondrio 16.41 » Lecco 17.58 – Monza 18.26 – Milano C.le 18.40 (tutti i giorni)
Sondrio 17.41 » Lecco 18.58 – Monza 19.26 – Milano C.le 19.40 (tutti i giorni)
Sondrio 18.41 » Lecco 19.58 – Monza 20.26 – Milano C.le 20.40 (sabato e festivi)
Treni della Neve Aprica
Trenord propone biglietti speciali per una o due giornate sugli sci ad Aprica, in collaborazione con Consorzio Media Valtellina e Sita Impianti – Aprica Skipass. I biglietti, acquistabili online, comprendono il viaggio a/r in treno da tutta la Lombardia fino alla stazione di Tresenda-Aprica-Teglio, la navetta per l’area sciistica, lo skipass per il comprensorio di Aprica e sconti sul noleggio di sci e attrezzature, punti di ristoro, strutture ricettive. Il costo è di 43 euro per una giornata e di 68 euro per due giornate.
Da Milano per raggiungere l’Aprica i treni consigliati sono:
Milano C.le 6.20 » Tresenda-Aprica-Teglio 8.40 (tutti i giorni)
Milano C.le 7.20 » Tresenda-Aprica-Teglio 9.40 (tutti i giorni)
Milano C.le 8.20 » Tresenda-Aprica-Teglio 10.40 (tutti i giorni)
Da Aprica per il ritorno a Milano i treni consigliati sono:
Tresenda-Aprica-Teglio 17.18 » Milano C.le 19.40 (tutti i giorni)
Tresenda-Aprica-Teglio 18.18 » Milano C.le 20.40 (Sabato e festivi)
Treni della Neve Montecampione
Grazie a un accordo con Montecampione Skiarea, Trenord propone inoltre biglietti speciali per una giornata o per quattro ore di sciate a Montecampione. I biglietti, che saranno acquistabili online, prevedono il viaggio a/r da tutta la Lombardia a Piancamuno, la navetta per l’area sciistica, lo skipass e tariffe agevolate sul noleggio di sci e attrezzature, a partire da 28 euro.
Da Brescia per raggiungere Montecampione i treni consigliati sono:
Brescia 7.58 » Piancamuno 9.07 (tutti i giorni])
Brescia 9.58 » Piancamuno 11.06 (tutti i giorni)
Da Montecampione per raggiungere Brescia i treni consigliati sono:
Brescia 7.58 » Piancamuno 9.07 (tutti i giorni)
Piancamuno 15.54 » Brescia 17.03 (sabato e feriali)
Piancamuno 17.54 » Brescia 19.03 (tutti i giorni)
L’iniziativa rientra nell’ambito dei prodotti “Discovery Train” alla scoperta delle attrazioni e delle bellezze della Lombardia. I biglietti “Treni della Neve Aprica” e “Treni della Neve Valmalenco” sono acquistabili online, su e-Store o tramite l’App Trenord, disponibile gratuitamente per iOs e Android.
Maggiori informazioni, anche sul periodo di validità dell’offerta, su Trenord Discovery Train TRENI DELLA NEVE
articolo scritto dalla redazione SkiForum