A Solda apertura confermata per il 1 novembre
A Solda all’Ortles, in Alto Adige, l’apertura è confermata per il 1° novembre dopo due rinvii causati dalle elevate temperature.
Attualmente si sta lavorando con l’innevamento programmato e si prevede l’apertura di circa 12 km di piste nella zona del Madriccio ad una quota compresa tra 2610 e 3250 mt con le seggiovie Beltovo e Madriccio raggiungibili con la funivia.
Foto di repertorio
Due novità per la nuova stagione
Già a partire da mercoledì prossimo si potranno apprezzare le due novità della stagione 2017-2018. La prima è il rinnovo totale del rifugio Madriccio a quota 2820 metri dove è stata ampliata la struttura con una nuova porzione. Inoltre per aumentare il comfort della seggiovia Beltovo II sono state sostituite tutte le seggiole con un nuovo modello dotato di cupole blu.
Gli eventi di apertura
Da non perdere i primi eventi della stagione, si parte il 4-5 novembre con l’appuntamento Mountain Spirit Skitouring & Freeriding Test dove si terrà uno skitest per i materiali freeski, workshops con le guide alpine e freerider.
Si prosegue poi con il lungo weekend del 9-12 novembre di Solda Ski Event, a disposizione uno dei più grandi skitest plurimarche della stagione con più di 500 paia di sci per sci alpino, freeride e scialpinismo, in offerta per gli iscritti Skiforum pacchetti scontati comprensivi anche di hotel e skipass (ulteriori info qui).
Guarda le webcam di Solda e segui gli aggiornamenti → sul forum
articolo scritto da Fabio Disconzi per SkiForum