Aperture e Chiusure Skinews

In Abruzzo stagione al via in diverse località

In Abruzzo stagione al via in diverse località sciistiche

Nuove aperture in Abruzzo a partire da domani 6 dicembre 2017, nonostante le precipitazioni esigue, il freddo di quest’ultimo periodo ha consentito chi è dotato di innevamento artificiale di garantire l’innevamento e l’apertura delle piste da sci.

Seggiovia Pallottieri – Roccaraso

Nell’Alto Sangro il comprensorio di Roccaraso-Rivisondoli ha sfruttato a pieno l’impianto di innevamento programmato, recentemente potenziato, aprendo le prime piste all’Aremogna tra Pallottieri, Valleverde e il MacchioneDal 7 dicembre si aggiungeranno anche le zone di Pizzalto, con la seggiovia a 6 posti e la pista Paradiso, e il Monte Pratello dove saranno aperte le seggiovie Fontanile e Vallone e gli skilift Crete Rosse con la pista Rossa che garantirà anche il collegamento con l’Aremogna tramite Pizzalto. Possibile apertura anche della zona Gravare con la cabinovia a servizio della parte bassa della pista Le Aquile.

Sull’Altopiano delle Rocche si lavora a pieno regime per il ponte dell’Immacolata: ad Ovindoli la stagione aprirà già domani 6 dicembre con la cabinovia e le seggiovie Anfiteatro, Capanna Brinn e Montefreddo, oltre al tapis roulant della cabinovia con le piste Capanna Brinn, Daino, Anfiteatro, Belvedere, Canalone, Panoramica e Settebello. Nella vicina Campo Felice si parte il 7 dicembre con le seggiovie Cisterna, Cerchiare e Brecciara e il tappeto Scuola Campo Felice al servizio delle piste Scorpione, Capricorno, Toro, Volpe – parte bassa, Campo Scuola 18 e Campo Scuola 19.

Campetto degli Alpini – Ovindoli

Inizio di stagione anche nel chietino sulla Majella dove l’8 dicembre si conferma l’apertura della Majelletta con i suoi 3 skilift, tuttavia non è ancora disponibile il dettaglio delle piste. Possibile apertura anche per Passo Lanciano nei giorni dell’8-9-10 dicembre con la seggiovia triposto e lo skilift Chiesetta (già operativo lo scorso weekend).

Stella Blù 3 – Majelletta

Nelle altre località dell’appennino si attendono ulteriori nevicate vista l’assenza di innevamento programmato, mentre per quanto riguarda Prati di Tivo Pescasseroli si spera in nuovi sviluppi sulla gestione dei comprensori sciistici. Infine a Campo Imperatore sul Gran Sasso la neve è arrivata già da tempo ma i lavori di sostituzione della seggiovia Fontari termineranno solo a ridosso di Natale per poi affidare l’impianto all’Ustif per i collaudi.

Guarda le webcam dell’Abruzzo e segui gli aggiornamenti →  sul forum

articolo scritto dalla redazione SkiForum

Categorie

Aperture e Chiusure Skinews
Tags Majelletta Passo Lanciano Rivisondoli apertura impianti Roccaraso Ovindoli Abruzzo Appennini Campo Felice

Articoli recenti

Forum

Unisciti alla community

In EvidenzaNews in primo piano