Varie Skinews

Degustazione gratuita dopo lo sci in Zoncolan: storie di Gusto

Degustazione piatti locali gratuita dopo la sciata in Zoncolan/Ravascletto

Per chi non pratica lo sci, il nostro sport preferito può sembrare un’attività che richiede poco sforzo fisico. Infatti per chi non ha mai lasciato una bella binariata sulla neve e non ha mai sfidato la forza centrifuga delle curve più veloci, l’idea di risalire con le seggiovie per poi scendere a valle semplicemente scivolando può apparire uno sport che non richiede forza e allenamento.

Ma tutti noi sappiamo benissimo che non è così e ce ne accorgiamo soprattutto dopo una giornata di sci quando, dopo aver quasi esaurito le energie, tolti gli scarponi sentiamo che il nostro corpo facendo parlare lo stomaco reclama cibo ed energie a gran voce. Ed allora quale ricompensa migliore di una degustazione di piatti e sapori della cucina locale assaporati in tutta tranquillità e comodità magari sulla strada per l’hotel o sulla via di casa?

Ravascletto/Monte Zoncolan tutto questo è possibile ed è pure gratuito. A fronte dell’acquisto di uno skipass giornaliero  o plurigiornaliero verrà consegnato un buono valido ► per una degustazione free presso il caseificio Sociale Alto But di Sutrio Viale Artigianato, 1, 33020 Sutrio (UD). Dopo aver tolto gli scarponi, ancora pieni di adrenalina e soddisfazione tornando verso valle sarà possibile continuare a vivere la montagna degustandone i sapori più genuini ed autentici.

La degustazione può essere fatta gratuitamente presentandosi con il buono presso lo spaccio del caseificio dalle 14.00 alle 18.00 nei giorni di sabato e domenica. La promozione, realizzata in con la collaborazione della Pro Loco di Sutriosarà attiva da sabato 13 fino a fine stagione.

polenta

articolo scritto dalla redazione SkiForum

Categorie

Varie Skinews
Tags Friuli Venezia Giulia Enogastronomia ravascletto Zoncolan

Articoli recenti

Forum

Unisciti alla community

In EvidenzaNews in primo piano