Località Skinews

Nuova seggiovia esaposto Biok: massima sicurezza per i bambini

Nuova seggiovia Biok: esaposto con tappeto d’imbarco che si alza

Siamo passati per quel paradiso sciistico, soprattutto per i principianti, che si trova tra San Cassiano, Corvara in Badia e La Villa ed abbiamo potuto provare una delle grandi novità del polo sciistico dell’Alta Badia. Una delle seggiovie più apprezzate soprattutto dalle famiglie è l’impianto Biok che dalla stagione 2017/2018 è stato ammodernato. Da una seggiovia veloce quadriposto, la Biok è diventata un impianto dotato di seggiole esaposto con sedute “comfort” (simili a quelle delle vicine seggiovie Ciampai, Fraina e Bamby).

Il nuovo impianto presta particolare attenzione ai bambini tanto che il tappeto di imbarco può alzarsi e facilitare i piccoli sciatori che ora possono sedersi in tutta sicurezza. Inoltre non ci sono i poggiasci ma una barra che si chiude senza possibilità di apertura involontaria fino alla stazione di monte.

La portata è aumentata arrivando a ben 2800 persone all’ora, finalmente non ci saranno più code nemmeno nei periodi di alta stagione.

Le due stazioni di monte (2079 m slm) e di valle (1901 m slm) sono rimaste nelle stesse posizioni. La Biok è una costruzione Leitner.

articolo scritto da Fabio Disconzi per SkiForum

Categorie

Località Skinews
Tags Impianti di risalita Seggiovia Impianti risalita Biok Dolomiti Superski

Articoli recenti

Forum

Unisciti alla community

In EvidenzaNews in primo piano