CP Fashion at Sports: caschi con visiera integrata
A ISPO Monaco 2018 abbiamo visitato lo stand di un produttore svizzero di caschi con visiera integrata: CP (la pronuncia come descritto nel logo è [si pi]).
Caschi “integrati”, ovvero? CP a detta di Manuela Del Basso che segue il mercato europeo realizza caschi di alta gamma aventi la maschera (una visiera) da sci integrata. Anzichè avere due prodotti distinti, i caschi CP e le maschere sono integrate. L’unione avviene tramite due perni che permettono di alzare ed abbassare la maschera da sci.
Questa è una panoramica della collezione 2018-2019.
I caschi per aumentarne il comfort soprattutto a fine stagione hanno la parte di imbottitura della zona orecchie staccabile ed un sistema di aereazione che si può aprire nelle giornate più calde evitanto, o limitando, la sudorazione. La micro-regolazione della misura (circonferenza) avviene con la classica rotella posta sulla nuca.
Maschera (chiamata visiera) integrata al casco: e come fare se volessi cambiare lente? Nessun problema, con un semplice ma robusto sistema di sgancio chiunque può cambiare in pochi secondi la lente montata e metterne una più adatta alle condizioni meteo. La progettazione e lo sviluppo dei prodotti di CP svizzero mentre la produzione viene fatta completamente in Europa.
articolo scritto da Fabio Disconzi per SkiForum