Solda all’Ortles, una perla incastonata in una valle laterale della Val Venosta, circondata dalle maestose vette del gruppo dell’Ortler, ti attende con emozionanti avventure sciistiche.
Questa affascinante località sciistica, parte integrante dell’acclamata Ortler Skiarena, si erge con orgoglio tra le altitudini più elevate dell’Alto Adige, raggiungendo una straordinaria quota di 3200 m. La sua stagione sciistica è straordinariamente prolungata, iniziando a fine ottobre e proseguendo senza interruzioni fino a maggio.
L’area sciistica di Solda comprende 3 affascinanti zone. Il cuore pulsante è il Madriccio, la zona più elevata e la prima a dare il via alla stagione. Questo suggestivo anfiteatro naturale è raggiungibile attraverso una delle funivie più grandi delle Alpi. Qui, la seggiovia Madriccio ti condurrà verso le piste più adatte ai principianti. Salendo ancora, le seggiovie Beltovo I e II ti apriranno le porte a percorsi più tecnici come la celebre pista Coppa del Mondo e la sfidante Gran Zebrù. Il ritorno a valle avviene attraverso una dinamica pista rossa fino all’intermedia della funivia, seguita da una comoda stradina verso il paese.
Solda all’Ortles offre una vasta rete di impianti di risalita, assicurando comfort e velocità.
La nuova cabinovia Rosim parte vicino alla funivia e ti guida verso la suggestiva zona Pulpito. Qui, la pista più emozionante di Solda si snoda con continui cambi di pendenza, tratti tecnici e curve mozzafiato, offrendo un’esperienza da ripetere più volte. Sul lato opposto, la seggiovia Pulpito ti aspetta con discese più agevoli ma altrettanto divertenti.
Per chi cerca panorami mozzafiato e piste panoramiche, le seggiovie Orso e Des Alpes aprono le porte a varie piste in quota. Questi percorsi, non particolarmente impegnativi ma arricchiti da vedute incantevoli sulla valle, culminano nella discesa del Bosco, che ti condurrà dolcemente verso il paese.
Solda all’Ortles è un vero paradiso per gli amanti dello sci fuoripista. Il Madriccio offre infinite opportunità di divertimento, con neve di ottima qualità sotto le seggiovie Beltovo, mentre gli itinerari più avventurosi si snodano dalla stazione di monte della seggiovia Beltovo 2, scendendo direttamente in paese.
Per i principianti, a valle troverai tapis roulant e uno skilift, perfetti per chi si avvicina per la prima volta al mondo dello sci.
Visita il sito ufficiale: Solda all’Ortles
ValVattelapesca, Piemonte, TO
Lun
3° 5°
Mar
3° 5°
Mer
3° 5°
Gio
3° 5°
Ven
3° 5°
Sab
3° 5°
TOT IMPIANTI
10
SEGGIOVIE
5
SKILIFT
1
OVOVIE/CABINOVIE
2
FUNIVIE
2
TOT PISTE
14
BLU – FACILI
7
ROSSE – INTERMEDIE
5
NERE – DIFFICILI
2
Sci di fondo e piste di fondo nel comprensorio sciistico Sulden am Ortler (Solda all’Ortles)
La pista di fondo d’alta quota omologata FIS (1850 – 1940 m) nel fondo valle intorno a Solda ha neve particolarmente sicura e offre un panorama fantastico per 7 km.
TOT PISTE
np
BLU – FACILI
–
ROSSE – INTERMEDIE
–
NERE – DIFFICILI
–
Vicino al Rifugio Madriccio si trovano una half pipe e un fun park per tutti i freestyler
TOT STRUTTURE
–
KICKERS LINEA EASY
–
KICKERS LINEA AVANZATA
–
RAILS E BOX
–
Forum
Unisciti alla community