Descrizione Meteo Impianti & piste Webcam Skimap Servizi Gallery

Share on

Descrizione

Ski Civetta

Esplora il Magnifico Comprensorio Sciistico dello Ski Civetta nelle Dolomiti Venete

Il comprensorio sciistico dello Ski Civetta è una delle perle delle Dolomiti Venete. Prende il nome dalla maestosa montagna Civetta che fa da sfondo a tutte le piste della zona. Questo comprensorio sciistico è parte integrante del prestigioso consorzio Dolomiti Superski ed è suddiviso in quattro principali zone: Alleghe, Selva di Cadore, Palafavera e Zoldo.

Il comprensorio sciistico dello Ski Civetta è uno dei maggiori resort del Veneto. Il suo nome deriva dalla montagna dolomitica che fa da sfondo a tutte le piste della località, il Civetta.

Il comprensorio sciistico fa parte del consorzio Dolomiti Superski e si divide nelle zone di Alleghe, Selva di Cadore, Palafavera Zoldo.

Alleghe

Alleghe è un pittoresco paese caratterizzato dalla presenza di un lago. Da qui, una moderna cabinovia ti porterà ai Piani di Pezzè, punto di partenza per le piste Rientro e Ru de Porta.

Pelmo
Panorama sul Pelmo da Cima Fertazza.

A Piani di Pezzè troverai un soleggiato Campo Scuola servito dallo skilift Mariaz e dalla seggiovia Baby-Piani di Pezzè. Salendo ulteriormente con la cabinovia Col de Baldi, avrai accesso a numerose piste adatte a ogni livello di abilità. I principianti possono godersi la blu Coldai, mentre gli sciatori più esperti troveranno divertimento sulle tre piste rosse Coldai, Civetta e Lavadoi. Non manca neppure una pista nera temibile per i più audaci.

Da questa zona in quota, le seggiovie Pelmo e Col Fioret servono piste più dolci e divertenti che conducono alla zona di Selva di Cadore. In alternativa, puoi scendere lungo la pista dello skilift Belamont.

Selva di Cadore

Dalla frazione di Pescul, a Selva di Cadore, partono le due seggiovie Pescul e Fertazza, ti porteranno direttamente in cima, a 2081 metri. Da qui, potrai scendere sulla bellissima autostrada bianca, larga centinaia di metri e con la pendenza ideale per curve fluide, fino alla partenza della seggiovia più in quota. Da qui, continuerai la discesa verso valle con la pista Bait, una rossa tecnica immersa nel bosco. Puoi anche scegliere di scendere fino a Selva di Cadore con la pista Salere, un tracciato tecnico e impegnativo.

Val Fiorentina
Panorama sulle piste della Val Fiorentina.

Palafavera

Da Col dei Baldi, attraverso la strada Pian dei Sec, potrai raggiungere le piste di Zoldo Alto e di Palafavera. Palafavera offre una lunga seggiovia biposto che serve la pista rossa 2000, che prosegue con la blu Cornia e la rossa Duell. Quest’ultima è una pista tecnica ma spesso trascurata a causa della lentezza dell’impianto di risalita.

Zoldo

La zona sciistica di Zoldo Alto è famosa per le sue piste meravigliose servite dalla cabinovia Pian del Crep, tra cui la nera sinuosa Foppe, ben visibile dal paese, e la gemella rossa Cristelin.

I principianti troveranno un campo scuola a monte servito dagli skilift Campetto e Casot di Pecol. Per ritornare in paese, la blu Lendina è ideale e offre anche un collegamento verso Palafavera.

Snowpark Zoldo Alto
Seggiovia Cristelin e snowpark di Zoldo Alto.

Dalla zona del Casot di Pecol si prende la seggiovia Col de la Grava a servizio della pista La Gravaideale per tirare curvoni condotti e dalla quale si accede alla zona servita dalla seggiovia Laghetto con le piste Valgranda e la più tecnica Laghetto; la zona è raggiungibile direttamente anche da Pian del Crep tramite la pista Crep.

L’ultima zona è quella del Palma accessibile direttamente dalla strada e che offre un lungo skilift con una bellissima pista nel bosco accessibile dalla Laghetto, alla partenza è disponibile anche un tapis roulant per i principianti.

Ski Civetta di Notte – Sci Illuminato

Lo Ski Civetta offre anche l’emozionante esperienza dello sci notturno con ben 5 km di piste illuminate. Le piste Cristelin e Foppe, servite dalla cabinovia Pian del Crep, rimangono aperte diverse sere a settimana per gran parte della stagione sciistica.

Fuoripista e Freeride – Avventure nella Neve Profonda

In caso di abbondanti nevicate, i boschetti del Col dei Baldi, del Fertazza verso Pescul, della Valgranda e del Col della Grava offrono eccitanti opportunità di sciare nella neve fresca. La guida “Gallo, Le nevi delle Dolomiti” segnala anche percorsi freeride interessanti. Tuttavia, a causa delle scarse nevicate degli ultimi anni, alcuni di questi percorsi potrebbero non essere praticabili.

Scegli lo Ski Civetta per un’esperienza sciistica indimenticabile tra le meravigliose

Visita il sito ufficialeSki Civetta 

Meteo

Le previsioni per la località

Previsioni meteo

ValVattelapesca, Piemonte, TO

Sab

Dom

Lun

Mar

Mer

Gio

Ski area

DETTAGLIO Impianti e piste

Impianti di risalita

TOT IMPIANTI

23

SEGGIOVIE

10

SKILIFT

10

OVOVIE/CABINOVIE

3

FUNIVIE

0

Piste sci da discesa

TOT PISTE

43

BLU – FACILI

23

ROSSE – INTERMEDIE

17

NERE – DIFFICILI

3

Piste sci da FONDO

TOT PISTE

7

BLU – FACILI

2

ROSSE – INTERMEDIE

4

NERE – DIFFICILI

1

SNOWPARK

TOT STRUTTURE

np

KICKERS LINEA EASY

np

KICKERS LINEA AVANZATA

np

RAILS E BOX

np

Ski Civetta

Le webcam

Ski Civetta

3D SKIMAP

Ski Civetta

SKIMAP

Ski Civetta

Servizi

Ski Civetta

Noleggio attrezzatura

Ski Civetta

Dove mangiare

Ski Civetta

Scuole sci

Ski Civetta

Dove Dormire

In EvidenzaArticoli correlati

Forum

Unisciti alla community