Plan de Corones: il 26 novembre apre la skiarea
Al via dal 26 novembre la stagione sciistica della skiarea di Plan de Corones-Kronplatz.
Dopo la pre-apertura del 17 nov della cabinovia Pre da Peres al passo Furcia si parte sabato prossimo con buona parte della skiarea ad esclusione del versante Piz de Plaies a San Vigilio di Marebbe che aprirà il 3 dicembre.
Piste e impianti in apertura dal 26 nov
Aperti tutti gli arroccamenti da Valdaora, Perca, Riscone e San Vigilio di Marebbe con le relative piste Gassl, Sylvester e Miara mentre rimane chiusa la pista verso Perca.
In quota pronte quasi tutte le piste sia sul versante di San Vigilio con la Sonne e la Furcia 9, verso Brunico aperte Pramstall e Seewiese fino alle rispettive stazioni intermedie delle cabinovie, infine verso Valdaora si scierà sulle piste Plateau-Olang-Gassl fino a valle, sulle piste della cabinovia Alpen e sulla Marchner-Belvedere, mentre si dovrà attendere per l’apertura della nuova pista Hinterberg.
Nel fine settimana è previsto un abbassamento delle temperature che consentirà ai cannoni di entrare nuovamente in funzione, incerto il quadro delle precipitazioni anche se non è escluso l’arrivo di qualche fiocco di neve.
Guarda le condizioni di Plan de Corones con → le webcam
Segui gli aggiornamenti su Plan de Corones → sul forum
articolo scritto dalla redazione SkiForum