Attrezzatura Novità aziende

Tecnica: novità scarponi per la stagione 2018/2019

Presentazione novità Tecnica per gli scarponi 2018/2019

Tecnica non ha bisogno di presentazioni: da sempre sinonimo di scarponi da sci (e non solo) è una delle aziende italiane più conosciute a livello mondiale nel settore sport invernali. SkiForum è passato per lo stand Tecnica di ISPO 2018 e si è fatto raccontare le novità che saranno sulle piste e fuori per la stagione 2018/2019.

Matteo Murer (product manager) ci presenta le novità Tecnica 2018/2019. La scarpa novità per il freetouring è lo Zero-G che prosegue l’apertura di Tecnica verso lo scialpinismo e freeride iniziato qualche anno fa.

Rispetto ai precedenti modelli lo Zero-G in arrivo sugli scaffali dei negozi ha caratteristiche più orientate al touring (ma senza sacrificare troppo la discesa). In 1,315 grammi ci sono una suola in Vibram4 leve per dare la giusta performance in discesa, un nuovo meccanismo che connette il gambetto allo scafo in 2 punti (il Double Blocking System). Per lo scafo il materiale utilizzato è il Grilamid mentre per il gambetto si fa largo uso del carbonio co-iniettato e pebax (uno dà struttura e rigidezza, l’altro comodità e fasciatura della gamba).

Tecnica apre le porte agli sciatori che hanno i “piedi grossi”. Oltre alle linee tradizionali quali la “low volume” e la “mid volume” già presenti sul mercato, è in arrivo la High Volume con una pianta da ben 103 mm. Per uno dei modelli punta di diamante di Tecnica, lo scarpone Mach1, è stata introdotta la tecnologia costruttiva “Asymmetrical Power Transmission” che prevede una parte interna dello scarpone più rigida e strutturata rispetto a quella esterna.

articolo scritto da Fabio Disconzi per SkiForum

Categorie

Attrezzatura Novità aziende
Tags Abbigliamento tecnico Scarponi da sci Tecnica ISPO Stagione 2018-2019 Abbigliamento

Articoli recenti

Forum

Unisciti alla community

In EvidenzaNews in primo piano