Attrezzatura Prodotti Attualità

Snowfoot, una nuova racchetta da neve per snowboarder e freerider

Snowfoot: nuova racchetta da neve per una migliore mobilità in montagna

Snowfoot: la nuova ciaspola lanciata da una start-up italiana

Una giovane start-up italiana fondata da tre appassionati di montagna ha annunciato il lancio della campagna di crowdfunding per il progetto Snowfoot: “il passo radicale nella mobilità in montagna” sul popolare sito di start-up, Indiegogo (http://igg.me/at/snowfoot), dove è possibile ordinare fin da subito il prodotto.

La particolare tecnologia recentemente brevettata è stata sviluppata per massimizzare galleggiabilità e presa in neve polverosa, consentendo una drastica riduzione del peso e dimensioni dell’attrezzo. Snowboarder, sciatori freeriders, escursionisti invernali, professionisti della montagna e squadre di soccorso alpino possono ora muoversi rapidamente e in sicurezza su qualsiasi tipo di terreno invernale con grip e precisione senza precedenti.

“Per gioco o per lavoro, Snowfoot è un mezzo incredibile per approcciare la montagna.” così afferma Silvio Mondinelli, hymalaista professionista, 13° alpinista a conquistare tutti gli ottomila senza l’utilizzo di ossigeno.

Concepito inizialmente da freeriders esperti per migliorare la progressione in pendenza e spingersi più in verticale, Snowfoot è in realtà uno strumento multifunzionale adatto a tutti per affrontare le svariate condizioni che la montagna in inverno può offrire: da neve profonda a ghiaccio o roccia, su terreni pianeggianti o pendii sostenuti. E quando bisogna scendere, Snowfoot si ripone comodamente in uno zaino di piccole dimensioni. Contrariamente allo stato dell’arte, Snowfoot integra ramponi da alpinismo in una piastra di galleggiamento dinamica. In questo modo unisce in un unico attrezzo i benefici chiave sia del rampone, sia di una racchetta da neve. Camminare (e correre) sulla neve non è mai stato così facile. Consentendo un range di movimento illimitato per molteplici applicazioni, Snowfoot si può considerare come un nuovo “strumento di mobilità” sulla neve. Per attività ricreative o professionali, Snowfoot è uno strumento ideale per muoversi in ambiente invernale con estrema agilità e stabilità. Snowfoot pesa poco più di 1 kg al paio, il 50% in meno delle più leggere e moderne racchette da neve “allmountain”. L’innovativa piastra brevettata è fatta in un elastomero termoplastico high-tech a flessibilità controllata che offre elevata resistenza meccanica e alle escursioni termiche.

Prezzi e disponibilità

Snowfoot è disponibile in tre finiture. Il modello base è nero con ramponi in acciaio inox spazzolato. Il modello “White&Blue team” ha piastra e attacco bianchi e i ramponi blu. Per il solo periodo della campagna su Indiegogo sarà offerta anche un’edizione limitata “Black&Gold” con incisione custom del nome dell’acquirente.  Il prezzo consigliato al pubblico per il modello base è di €249, per gli altri modelli €269. L’offerta di lancio su Indiegogo offre la possibilità di ordinare lo Snowfoot a prezzi promozionali con sconti fino al 60%. La consegna è prevista a partire dai primi di gennaio 2015.

articolo scritto da Fabio Disconzi per SkiForum

Categorie

Attrezzatura Prodotti Attualità
Tags sport invernali Outdoor SNOWFOOT ciaspola crowdfunding

Articoli recenti

Forum

Unisciti alla community

In EvidenzaNews in primo piano