Eventi Skinews

Courmayeur ospita le Regine delle Nevi

Courmayeur ospita le Regine delle Nevi

Noi sciatori siamo un popolo che agli occhi della “gente normale” da novembre ad aprile può apparire strano. Non tutti abbiamo la fortuna di abitare in montagna pertanto siamo costretti a lunghe trasferte dalla città alle piste da sci. Passiamo tantissimo tempo in auto, tempo che risulta piacevole se guidiamo auto piacevoli.

Land Rover da sempre è uno dei marchi che meglio si avvicina alle esigenze del popolo dello sci: auto comode, potenti, sicure anche su strade difficili. Per poterne apprezzare “sul campo”, o meglio “sul campo innevato” le caratteristiche, Jaguar Land Rover ha organizzato per l’inverno 2018/2019 il Jaguar Land Rover Winter Tour 2019.

tappa courmayeur jaguar land rover winter tour 2019

In occasione del Jaguar Land Rover Winter tour 2019, Skiforum era presente alla tappa di Courmayeur il 4 e 5 gennaio 2019. Ai piedi del Monte Bianco, è stata allestita per l’occasione, una lounge invernale su 2 piani all’interno dello chalet de l’Ange in via Roma 88. All’insegna di un’atmosfera calda e accogliente, la lounge è stata arredata con elementi di design e concepita proprio come una vera casa dove potersi rilassare e godersi un aperitivo o una cioccolata calda ascoltando un po’ di musica.

La casa britannica ha proposto un fitto programma di eventi per accontentare un pubblico vario, grazie anche alla collaborazione con diversi partner come GROM, cantina Frescobaldi, Moon Boot, Zenith, Zerosky e Colmar. Passeggiando nella lounge si potevano apprezzare i tratti distintivi che contraddistinguono le auto dei marchi Britannici: eleganza, autorevolezza, robustezza, comodità.

jaguar land rover winter tour

Nell’area esterna dello Chalet de l’Ange erano presenti i modelli Jaguar I-Paceprima vettura della casa britannica completamente elettrica: uno sguardo ed un segno concreto di come andremo a sciare da qui a pochi anni. Nel futuro anche lo spostamento dalla città alle piste da sci sarà rispettoso dell’ambiente e sarà ancora più comodo e silenzioso.

jaguar E-Pace

Presente anche il Range Rover Velar, SUV di lusso ma con eccellenti prestazioni off-road ed una linea elegante e armoniosa. Il Range Rover Velar diverrà presto un’icona tra gli sciatori: motori potenti, interni comodi ed eleganti uniti ad un’ottima capacità di carico ne fanno un’auto perfetta per le trasferte in montagna. Sia che siate alla ricerca della più profonda e leggera powder delle Alpi oppure che siate in viaggio per disputare una gara di gigante la vostra attrezzatura ed i vostri amici staranno comodi in questa nuova, ma già oltremodo ambita, proposta Range Rover.

Da non dimenticare le 2 installazioni wire form della nuova Range Rover Evoque presenti sia all’ingresso del paese sia all’esterno della lounge. Dopo il lancio ufficiale a Londra del 22 novembre 2018, in Italia la nuova Evoque sarà ufficialmente disponibile nelle concessionarie italiane a partire da marzo.

wireframe nuova evoque

Con la nostra portavoce Savina Cianfaloni, Skiforum ha testato per voi alcuni di questi splendidi modelli sia su strada che off-road, come la Range Rover Sport SVR 8 cilindri a V e 575 cv: è il modello più potente della casa britannica con una guida fluida e piacevole, grazie ad uno sterzo leggero e alla posizione di guida alta, ai pedali freno e acceleratore progressivi, al cambio morbido e alle telecamere d’ausilio per una guida sempre più sicura. Appena ci si mette alla guida di quest’auto, fin da subito si ha voglia di partire per un lungo viaggio e non fermarsi mai.

Altro modello che abbiamo avuto il piacere di guidare è stata la nuova Range Rover Velar con cambio automatico a 8 rapporti, fari MATRIX-laser LED, Hill Descent Control (HDC),Terrain Response e sistemi innovativi Adaptive Dynamics. La sensazione appena si sale su questa splendida vettura è quella di essere catapultati nel futuro: nonostante le imponenti dimensioni, si lascia condurre facilmente anche fuori strada.

Che dire… Jaguar e Land Rover hanno mostrato anche quest’anno di essere all’altezza della continua innovazione in campo automotive posizionandosi tra le migliori case automobilistiche sul mercato. Ed ora scarichiamo il portasci ed andiamo a goderci la neve.

articolo scritto dalla redazione SkiForum

Categorie

Eventi Skinews
Tags Courmayeur automobili Courmayeur – Monte Bianco regina delle nevi

Articoli recenti

Forum

Unisciti alla community

In EvidenzaNews in primo piano