Tutto pronto per la Giornata Orgoglio Mazzinga 2017
Manca davvero poco alla Giornata Orgoglio Mazzinga 2017! Se anche tu sei un malato delle millerighe compatte, dello scarpone modello blocco di cemento, dello sci da gara anche quando nevica e non fai mai il tunig a più di 87,5° allora non puoi mancare.
Cos’è la GOM
Da anni nello SkiForum c’è una simpatica convivenza tra i due macro-mondi dello sci: gli sciatori da pista benevolmente definiti Mazzinga e gli sciatori da fuoripista anche questi benevolmente definiti con una pluralità di termini tra cui, braghemola (i freestyler e newschooler), tutine (gli scialpinisti attenti alle performance), caiani (scialpinista del CAI), etc.
I Mazzinga sono, tra chi scia esclusivamente in pista, la categoria più “maltrattata” e almeno nello skiforum, presa simpaticamente per i fondelli. Che c’è di male vestire con improbabili tute che ricordano il famoso cartone animati giapponese? Che c’è di male sentirsi semi-campione degli sci, disquisire ad alta voce in funivia (solo se piena di gente) di scarponi con flex 150, sci FIS R>27m, fare congetture sulle più moderne tecnologie anche se poi si scia a poco più che spazzaneve?
La Giornata Orgoglio Mazzinga è la celebrazione ironica dello sciatore mazzinga, una giornata di scambio culturale tra freerider incalliti e pistaioli altrettanto incalliti. Per maggiori informazioni e per 2 risate seguite la discussione: GOM 2017. Verranno inoltre presentate le più innovative tecnologie del futuro dello sci e dell’enogastronomia.
Cavalese e tutta la Val di Fiemme sono pronti ad accogliere tutti i Mazzinga del mondo! Fate lamine a 87°, improntate la soletta, acquistate scarponi con flex 150 e accorrete numerosi.
Ottima la copertura media dell’evento: ci sarà una #maratonaMentana per l’occasione.
Dove?
La location scelta non poteva che essere uno dei tempi dello sci “mazzinga”. Un comprensorio dove le piste sono tirate sempre alla perfezione e dove la neve almeno nella prima parte della giornata è talmente perfetta da far sentire qualsiasi sciatore con media bravura un piccolo campione: l’Alpe Cermis.
Quando e come
Ci si ritrova il giorno 11 marzo 2017 all’Alpe Cermis. Per chi arriva al mattino presto, ci si ritrova alla partenza della cabinovia nei pressi dei parcheggi del fondovalle (dopo il ponte di legno che attraversa il fiume Avisio) verso le 8.20, altrimenti ci si ritrova verso le ore 10 nei pressi del Rifugio Pajon di fronte alla seggiovia Lagorai.
Per chi è in Val di Fiemme dal giorno prima (venerdì 10 marzo) e/o rimane anche la domenica 12 marzo e vuole fare 2 curve in compagnia, seguite la discussione: GOM 2017.
Per chi rimane anche il sabato sera, ci si ritrova a cena a Malga Daiano a Passo Lavazeè (aggiungere il proprio nome alla lista presente nella discussione).
Per alloggiare: provate a cercare un alloggio dal portale ufficiale della Val di Fiemme (a volte ci sono belle occasioni): portale Val di Fiemme.
La GOM2016 è stato un successone, vuoi perderti la GOM2017? Ultima precisazione: particolarmente importante è l’outfit con cui ci si presenta. Attenzione: qualunque esso sia sarà duramente criticato 🙂
articolo scritto da Fabio Disconzi per SkiForum