Arriva l’edizione 2017 del Madesimo Freeride Festival
Come ogni anno torna a fine marzo l’appuntamento fisso per gli amanti del freeride in Valchiavenna a Medesimo.
Il Madesimo Freeride Festival è un evento dedicato agli appassionati di montagna a 360 gradi, tante le attività in programma come le serate di proiezioni video con i racconti delle spedizioni più emozionanti, gli après ski e molto altro, il tutto in un’atmosfera di amicizia e divertimento.
foto MadesimoFreerideFestival.it
L’apertura dell’evento è fissata a venerdì 25 marzo con il ritiro degli accrediti e dei gadget, disponibili fin da subito i corsi e clinics freeride oltre che lo skitest Scott e la presentazione dei prodotti Mammut. Nel pomeriggio l’aprés ski e happy hour concludono la prima giornata del festival.
Sabato e domenica si entrerà nel vivo dell’evento con lo skitest al villaggio situato presso l’arrivo della cabinovia Larici, appena fuori dalla baita omonima, dove si potranno testare in anteprima i prodotti 2017/18 pensati e sviluppati esclusivamente per il mondo freeride.
foto MadesimoFreerideFestival.it
Tra le altre attività prenotabili le escursioni con le guide Alpine WhitleLine a disposizione con 5 diverse attività (sicurezza, valutazione del rischio, tecnica su terreno ripido, escursione freeride e gita con pelli di foca), i corsi freeride con esperti maestri di sci, l’imprinting di Telemark (organizzato da Telemark Snow Events il sabato e la domenica) e altro.
L’appuntamento dunque è per venerdì prossimo alle ore 8:00 alla partenza della cabinovia Cima Larici o a Campodolcino.
Per ulteriori info visitare il sito → madesimofreeridefestival.it
articolo scritto dalla redazione SkiForum