Le top località kids friendly per la famiglia: sciare coi bambini in Trentino
In Trentino puoi scegliere tra tante località a misura di famiglia, non solo per i servizi che trovi nei family hotel, ma per l’organizzazione della tua settimana bianca: corsi di sci con maestri qualificati, divertenti campi scuola dove muovere i primi passi con gli sci, baby park dove giocare e divertirsi con gommoni, piste sicure dove scendere con la slitta e noleggi specializzati. Senza dimenticare il relax per mamma e papà, l’aria pura, la buona cucina e, non da ultimo, i panorami dolomitici della vallate del Trentino.
Vuoi sapere dove? Ecco qualche idea. Vuoi altre informazioni? Clicca qui!
In Val di Fassa
In Val di Fassa vi aspettano i Fassalandia Hotel, specializzati in coccole per la famiglia con Baby e Junior Club e non solo. Sulle piste da sci troverete un mondo dedicato ai bambini: scuole di sci con servizio di nursery, baby park, in quota o in paese, in cui i bambini possono trascorrere l’intera giornata in compagnia di nuovi amici, pranzo compreso!
In Val di Fiemme
Se volete immergervi nel mondo delle favole, scegliete la Val di Fiemme: potrete camminare nel Regno dei Draghi sul Latemar o giocare nella Tana degli Gnomi a Bellamonte. A Pampeago i bimbi si divertono al Bip Club, mentre a Cermislandia li aspetta la nuova pista per gli slittini e quella per gommoni. E a proposito di magie, dal 29 gennaio all’11 febbraio, vi aspettano le Magis Ski Weeks, durante le quali i bambini fino a 12 anni non compiuti sciano gratis.
Per chi invece sogna di partecipare allo Zecchino d’Oro, dal 2 al 9 febbraio lo attendono le selezioni canore e tanto divertimento!
In Paganella
In Paganella, ad Andalo, Fai e Molveno, tutto è a misura di famiglia: tantissimi gli hotel specializzati nell’accoglienza dei bambini, bebè compresi. Per i più grandicelli non mancano scuole di sci, campi scuola e colorati baby park. Ai Prati di Gaggia c’è perfino un mega biblio-igloo, dove, tra una sciata e l’altra, potete leggere o partecipare a laboratori creativi. Due gli appuntamenti imperdibili: dal 18 al 26 dicembre il Christmas for Family per festeggiare insieme il Natale, mentre dall’8 al 15 gennaio il Dolomiti Paganella Family Festival.
In Val Rendena e Campiglio
La Val Rendena offre tante iniziative e attività per i bambini: Pinzolo è più adatta alle famiglie con bimbi più piccoli, Madonna di Campiglio a coloro che invece hanno voglia di godersi lunghe sciate. In entrambe non mancano mini-club e attività di animazione, anche in quota, come la “Tana di Rendy” a Pinzolo. A Madonna di Campiglio in arrivo la nuova pista da slittino: dal Monte Spinale fino a malga Fevri, 340 m di dislivello per divertirsi in piena sicurezza!
Sull’Alpe Cimbra
Sull’Alpe Cimbra, a Folgaria, Lavarone e Luserna, troverete il meglio per chi impara a muovere i primi passi sugli sci. Piste ampie e maestri specializzati accompagneranno i bimbi alla scoperta del magico mondo della neve. E per i bebè tanti baby con slittovie e gommoni e comode passeggiate sulla neve con passeggini con gli sci. In più con Family Emotion, ogni giorno è prevista un’attività diversa!
Nel Primiero e a San Martino di Castrozza
A San Martino di Castrozza si scia nel Parco Naturale di Paneveggio ai piedi delle Pale di San Martino. Il programma settimanale Dolomiti Family Fun garantisce divertimento e relax per tutti: dal corso collettivo di scuola sci con maestri specializzati, al trasporto con il Fanny Skibus e gli immancabili Fanny animatori. Nel pomeriggio tante attività, come scivolate con i gommoni, mini fiaccolate e laboratori.
In Val di Sole
In Val di Sole le famiglie possono scegliere se muovere i primi passi sugli sci nei campi scuola o divertirsi nei baby park, oppure optare per piste che danno grandi soddisfazioni sul ghiaccio del Tonale o salire fino ai 3.000 metri di Pejo. In alternativa si può sempre pattinare, giocare a hockey, immergersi nella natura invernale camminando con le “ciaspole”, anche al chiaro di luna.
Vuoi altre informazioni? Clicca qui!
articolo scritto dalla redazione SkiForum