A La Rosiere 2 nuovi impianti e 5 piste inedite
Per il prossimo dicembre nel comprensorio sciistico francese de La Rosière, a confine di La Thuile in Valle d’Aosta, si inaugurano due nuove seggiovie a 6 posti sul monte Valaisan.
L’investimento da 15 milioni punta ad ampliare la skiarea con un nuovo vallone fino a 2800 metri di quota in una zona nevosa, la novità interessa anche gli sciatori italiani che possono raggiungere velocemente la zona dalla parte italiana sci ai piedi.
Le novità 2018 a La Rosiere
Nel dettaglio i due nuovi impianti saranno due seggiovie esaposto poste in sequenza: la prima è la “Moulins Express” con una portata di 2800 p/h e una partenza nei pressi della Du Fort a quota 1935 m e arrivo a 2450 metri, mentre il secondo impianto si chiamerà “Mont Valaisan Express“, avrà una portata di 2400 p/h e la stazione di arrivo sarà situata a 2800 metri.
I nuovi impianti e piste sul Valaisan
I nuovi impianti consentiranno l’accesso a 5 nuove piste rosse lungo il vallone del monte Valaisan in una zona in campo aperto; l’impianto più in quota serve una sola discesa mentre quello più in basso un paio, oltre a due tracciati di collegamento con la zona Fort. Non mancano inoltre innumerevoli possibilità per il freeride nel vallone stesso oltre che itinerari scialpinistici verso l’Italia.
La nuova zona aprirà i battenti il 15 dicembre 2018 e per l’occasione sarà organizzato un concerto in vetta a quota 2800, colazione, prima discesa con gli sci o lo snowboard e una cena con una serata festosa.
articolo scritto dalla redazione SkiForum