Aprono le piste del passo Monte Croce in Alta Pusteria
Si anticipa la stagione nella skiarea delle Tre Cime-Dolomiti, già da sabato prossimo 12 novembre si potrà sciare sulle piste del Passo Monte Croce a confine tra Alto Adige e Veneto nell’Alta val Pusteria.
L’apertura è stata anticipata di una settimana rispetto a quanto preventivato grazie alle nevicate di 20-30 cm e all’entrata in funzione dell’innevamento artificiale, attualmente le temperature al di sotto della media stagionale garantiscono un’ottima qualità del manto nevoso.
La skiarea del Passo Monte Croce (collegata sci ai piedi con due skiweg alla Croda Rossa) si è sempre caratterizzata, ove possibile, per aperture anticipate nel mese di novembre nonostante l’altitudine della partenza degli skilift sia di 1630 metri circa.
Nel weekend successivo, il 19 novembre, aprirà la cabinovia Signaue e il 26 novembre la Tre Cime con relativa pista, l’intera skiarea sarà fruibile a partire dal 2 dicembre 2016 anche se, viste le ottome condizioni, è possibile ipotizzare altre aperture anticipate.
Segui gli aggiornamenti sulla skiarea Tre Cime-Alta Pusteria → sul forum
articolo scritto dalla redazione SkiForum